I Corsi

corsi_g

Programma delle attività settembre – dicembre 2020

Gli incontri in presenza ricominciano il 21 settembre in condizioni di sicurezza per tutti, nel rispetto della normativa anti Covid 19, in attesa che si possa tornare quanto prima alla normalità.

Dal primo settembre, per partecipare alle attività, sarà necessaria la iscrizione alla Govinda Sangha ASD (Uisp) per l’anno 2020-2021.

Le lezioni in presenza si svolgeranno nei locali di Sorgente in Via Castelfidardo 4, con un limite massimo di 8 allievi a corso, per rispettare la distanza interpersonale obbligatoria di 2 metri.

L’orario generale dei corsi è il seguente:

Lunedì 9-10,15

Lunedì 18,30-19,45

Mercoledì 20-21,15

Insegnante: Paola Ciabotti

L’attività è organizzata in moduli, ognuno con 8 iscritti.

Ogni modulo prevede 7 lezioni in presenza di un’ora e un quarto ognuna, alternate da 6 lezioni audio di 50/60 minuti.

Chi volesse ricevere solamente le lezioni audio, potrà richiedere il pacchetto di 6 lezioni e riceverà le registrazioni via via che verranno realizzate, integrate da uno schema grafico delle sequenze. Anche in questo caso è necessaria la iscrizione alla Govinda Sangha ASD (Uisp) per l’anno 2020-2021.

Nel periodo settembre-dicembre 2020 saranno anche realizzati alcuni incontri seminariali di formazione specialistica teorico-pratica.

Per ricevere informazioni su calendario e orari di ogni modulo, sulle modalità di iscrizione e partecipazione alle lezioni e sui costi delle attività scrivi su questa pagina o manda un messaggio al 348-8833594

Ogni incontro, della durata di un’ora e un quarto, prevede un’attività corporea, mirata allo scioglimento delle tensioni e al miglioramento della tonicità e della flessibilità del corpo, esercizi di corretta respirazione, rilassamento guidato e elementi di introduzione alle pratiche di concentrazione.

Gli allievi apprendono lo principali tecniche dello hatha yoga, proposte in armoniche sequenze, per il benessere del corpo, il miglioramento della respirazione, l’attenuazione delle tensioni mentali.  Sono delineati anche specifici percorsi di raja yoga, per approfondire il pranayama e le tecniche di concentrazione, per proseguire lo studio della disciplina e per la costante e consapevole sperimentazione di pratiche meditative.

Per iscriversi, per chiedere informazioni o prenotare una prova gratuita, le persone interessate possono scrivere a info@govindayogasangha.it o alla pagina Facebook di Govinda Yoga Sangha, o telefonare ai seguenti numeri: 348-8833594 (Paola), 331-9152695 (segreteria Sorgente).