I Corsi

corsi_g

I corsi annuali vanno da settembre a giugno e sono proposti per principianti e allievi esperti, con possibilità di frequentare uno o più incontri a settimana, scegliendo gli orari secondo le personali esigenze.

Ogni incontro, della durata di un’ora e un quarto, prevede un’attività corporea, mirata allo scioglimento delle tensioni e al miglioramento della tonicità e della flessibilità del corpo, esercizi di corretta respirazione, rilassamento guidato e elementi di introduzione alle pratiche di concentrazione.

Nei corsi di base gli allievi apprendono lo principali tecniche dello hatha yoga, proposte in armoniche sequenze, per il benessere del corpo, il miglioramento della respirazione, l’attenuazione delle tensioni mentali. Per gli allievi esperti sono delineati anche specifici percorsi di raja yoga, per approfondire il pranayama e le tecniche di concentrazione, per proseguire lo studio della disciplina e per la costante e consapevole sperimentazione di pratiche meditative.

 

ORARI DAL 17 SETTEMBRE 2019 AL 11 GIUGNO 2020:

MARTEDÌ ore 18.00-19.15, ore 19.30-20.45

GIOVEDÌ ore 18.30-19.45, ore 20.00-21.15

La Associazione propone tre tipi di abbonamenti, annuale, trimestrale, mensile, per uno o più incontri settimanali.
Per specifiche necessità si consiglia di contattare l’insegnante responsabile dei corsi.
Una lezione di prova è gratuita.   Le lezioni perse possono essere recuperate negli altri orari.

La associazione è affiliata alla Uisp e gli iscritti sono assicurati.

È necessario presentare il certificato medico di idoneità ad attività sportiva non agonistica.

NOVITA’!!!  INCONTRI DI MEDITAZIONE                                                                                                                                                                   

Moduli di cinque/sei incontri di didattica teorico-pratica a cadenza mensile, per conoscere e sperimentare insieme pratiche di meditazione secondo gli insegnamenti dello yoga classico e tantrico.

E’ già in programma un ciclo di cinque incontri sul tema: Lo yoga di Patanjali: studio del testo e meditazione secondo gli Yoga Sutra.

Insegnante: Paola Ciabotti

TARIFFE SCONTATE DEL 30% per gli UNDER 30!!!!

 

Per iscriversi, per chiedere informazioni o prenotare una prova gratuita, le persone interessate possono scrivere a info@govindayogasangha.it o alla pagina Facebook di Govinda Yoga Sangha, o telefonare ai seguenti numeri: 348-8833594 (Paola), 331-9152695 (segreteria Sorgente).

È possibile iscriversi durante tutto l’anno.